L’associazione ASD

LA SCUOLA

Alemoto Corse associazione Sportiva dilettantistica e  Scuola di avviamento al motociclismo sportivo e Team Racing impegnato nel motorsport a 360 gradi.

La scuola nasce nel 2016  dall’esperienza ventennale di Alessandro Loprevite nel settore motociclistico  da principio appassionato di motori e di meccanica, poi come pilota e successivamente preparatore  atletico e di motori da competizione. 

La determinazione  di Alessandro e il supporto tecnico di Loredana, ha permesso di raggiungere  un grande obiettivo: sviluppare e far conoscere questo sport ad una fascia più ampia, fino ad arrivare ai più piccoli,   coinvolgendo giovani, ragazzi e bambini che, insieme alle loro famiglie, si sono avvicinati e si sono affidati alla nostra esperienza alla pratica del motociclismo, in piena sicurezza e  divertimento.

Ad oggi la scuola conta più di  50 iscritti tra bambini e ragazzi che praticano la guida di moto   in varie discipline: dal fuoristrada su terra alla velocità su asfalto. 

Alcuni dei I nostri allievi  grandi e piccini sono impegnati in trofei di minimoto  minicross e Pit-bike su tutto il territorio nazionale 

La scuola si rivolge anche agli adulti per la pratica in pista su motard, velocità e cross e  per i più appassionati, vi sono anche corsi tecnici individuali di meccanica del motociclo.

Gli istruttori sono sempre in attività nelle competizioni nei vari campionati nazionali .

Le nostre competenze sono consolidate  da collaborazioni tecniche nel Motosports  e nell’ambito della sperimentazione universitaria.

Il Nostro Team

Alessandro Loprevite

Fondatore e istruttore di guida moto sportiva.

Alemoto  Corse  inizialmente conosciuta come Alemoto.com nasce nel 2000 dalla passione di Loprevite Alessandro per i motori da corsa. Comincia la sua esperienza motociclistica in sella ad una moto da cross, passa poi al Supermotard  ed infine alle moto da velocità dove prende parte a qualche gara per citarne qualcuna: tra il 2010 e 2016 Franciacorta, Varano de Melegari, Valleluga  e Misano Adriatico.

Alessandro lavora inizialmente  in concessionarie multimarche nell’interland milanese, esordisce nelle corse con diversi Team dove si occupa della messa a punto dei mezzi e dei propulsori pronto gara.

Oggi Loprevite si occupa di  auto e moto da corsa ,effettua preparazioni a 360° su moto e motori.

Dall’apertura della scuola di motociclismo insieme  a Loredana nel 2016, è istruttore di guida moto sportiva .  Gestisce i corsi di pratica guida per bambini, ragazzi e adulti.  Organizza inoltre corsi di meccanica per adulti e ragazzi, in particolare per studenti di  istituti professionali.

L’esperienza maturata negli anni nel settore meccanico e il continuo scambio di informazioni tra tecnici del settore  garantisce qualità e affidabilità.

La conoscenza delle  competizioni di moto, gli permette di aiutare i  piccoli e giovani piloti della scuola che vogliono avvicinarsi al mondo delle gare.

Loredana D’Urzo

Presidente dell’Associazione

Appassionata di Auto Sportive e Tuning da sempre, approda in Alemoto Corse curando tutti i vari  aspetti delle attività.

Si occupa in particolare di tutta la struttura mediatica e organizzativa di gare e attività  fieristiche e sportive di vario genere. Indispensabile per il Team per la sua Competenza e doti comunicative. Da tempo affascinata dal mondo multimediale, si occupa  anche dell’aspetto promozionale della scuola attraverso piattaforme social.

Quando il tempo lo permette anche mette mette il casco e gira con la Pit da Cross. 

A.S.D. Alemoto Corse
Via Dello Sport, 70
20010, Cornaredo (MI)
P.I. : 09369300968
Codice Affiliazione ASI: LOM-MI 0824